italiaPod forum ipod iphone

italiaPod - Il forum per utenti iPod e iPhone
  Strumenti discussione Modalità lineareModalità ibridaModalità elencata
andrea1960

Con noi dal: 12-04-2008
ipod shuffle non sincronizza, Posted 12-04-2008, 10.20.54 Quote
Ciao a tutti sono nuovo del forum.Ho 48 anni di firenze e ho un problema con un ipod shuffle da 512MB:quando tento di sincronizzarlo mi appare una mascherina con su scritto:IMPOSSIBILE SINCRONIZZARE IPOD,DISCO NON TROVATO,LO PUOI SCOLLEGARE.
L'ipod e' nuovo di pacca.
Chi puo' aiutarmi?
Grazie andrea
andrea1960

Con noi dal: 12-04-2008
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 13-04-2008, 09.14.28 Quote
Davvero nessuno che possa aiutarmi?
leone
L'avatar di leone

Con noi dal: 13-05-2006
Luogo: Hrvatska
iPod: 2Gen 10Gb (bellissimo) - Ipod Touch 32 Giga - Ipod Shuffle 1Gb
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 13-04-2008, 09.36.33 Quote
prova a collegarlo ad una presa usb sul retro del pc
Per pubblicare annunci nella sezione "VENDO" del mercatino, DOVETE seguire alcune semplici regole --> LINK

La sezione "Domande frequenti" e' dedicata ai TUTORIAL! Per fare domande usate altre stanze... please...

Avete cercato nella sezione "Domande frequenti" senza trovare una risposta al vostro dilemma? Sicuri?

PRIMA di aprire un nuovo topic... provate il reset: MENU+SELECT per 6/7 secondi.
cico65
L'avatar di cico65

Con noi dal: 16-04-2008
Luogo: San Colombano al Lambro (MI)
iPod: iPod Shuffle - iPod Classic 80 GB Black - iPod Nano 8 Gb Green
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 16-04-2008, 13.09.10 Quote
Ho lo stesso problema anch'io (ho 43 anni, si vede che noi 40enni siamo imbastiti) ho provato con un collegamento da una USB diretta (dietro il pc) ma nada ... credo sia un problema di formattazione, premetto che uso win ho il mio iBook in riparazione....

Chi ci da una dritta ????
cico65
L'avatar di cico65

Con noi dal: 16-04-2008
Luogo: San Colombano al Lambro (MI)
iPod: iPod Shuffle - iPod Classic 80 GB Black - iPod Nano 8 Gb Green
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 17-04-2008, 21.10.40 Quote
Risolto !!!

Ributtato un imagine fatta con Acronis di un WinXp "pulito" ovvero appena istallato con gli applicativi esenziali.... quin
di con file registro ed altro non impastati ... reistallato iTunes ed ecco che il tutto funge.... e non ho più l'errore....
Sia col Shuffle che con il Classic 80 GB

tutto è bene ciò che finisce bene... come dicevano in un cartone animato dei miei tempi ....
.
eleonora

Con noi dal: 17-09-2008
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 17-09-2008, 16.49.22 Quote
Ciao , mi sono appena iscritta al forum, quindi scusate eventuali errrori.
Ho lo stesso problema di Cico 65 e Andrea 1960, sono anch'io 40enne si vede che c'è epidemia!!!
Cico65 leggo che tu hai risolto, ma del tuo messaggio capisco solo che hai reinstallato iTunes.
Io ho scaricato l'ultima versione di Itunes la 8, e l'iPod è la versione aggiornata 1.1.5.
Non ho mac , ma pc, sistema operativo Windows XP.
Ho parecchi file nella libreria con estensione mp3, e ultimamente molte canzoni il
programma iTunes mi avvisa che non le trova quindi devo andare nella cartella dove le ho scaricate e cercarle una menata !!.
Potete aiutarmi ?
grazie
leone
L'avatar di leone

Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 17-09-2008, 16.56.14 Quote
Viene visualizzato un piccolo punto esclamativo sulla sinistra del brano, vero?

Probabilmente li hai spostate dalla posizione da cui hai importato i file in libreria
un esempio:

se i file sono nella cartella c:/musica e li importi in itunes, NON PUOI spostare poi i file in C:/Libreria/Musica (e' solo un esempio), poiche' iTunes andrebbe comunque a cercare i file in c:/musica.

Quindi svuota la libreria e reimporta i brani, ma stavolta non spostarli dalla posizione che hanno al momento dell'importazione.
Per pubblicare annunci nella sezione "VENDO" del mercatino, DOVETE seguire alcune semplici regole --> LINK

La sezione "Domande frequenti" e' dedicata ai TUTORIAL! Per fare domande usate altre stanze... please...

Avete cercato nella sezione "Domande frequenti" senza trovare una risposta al vostro dilemma? Sicuri?

PRIMA di aprire un nuovo topic... provate il reset: MENU+SELECT per 6/7 secondi.
eleonora

Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 19-09-2008, 18.41.05 Quote
grazie Leone per indicazioni.
Ho fatto come hai detto e non ho più problema che il programma non trova i brani.
Ma poi , come faccio sempre ,ho creato una new playlist dove ho caricato dalla libreria di iTunes i brani che volevo su iPod, e non mi ha fatto sincronizzazione, dopo un pò( tra l'altro capisco che non sincronizza perchè non vedo ruotare il cerchietto accanto ai singoli brani) mi appare il messsaggio : " non posso sincronizzare iPod. Impossibile trovare disco richiesto ".
Questo succede dopo che l'ultima volta che ho caricato iPod, ho copiato nella libreria delle canzoni da 2 cd e le ho inserite insieme ad altre che erano già nella libreria.
Può dipendere da questo ?
Io ho cancellato dalla libreria quei brani copiati da cd, ma il problema sussite sempre.
Grazie ancora, se capisci qualcosa da questo mio discorso confuso e mi sai dire come procedere ti ringrazio tanto, sono diventata dipendente da iPod non riesco ad uscire senza, copre i rumori della città e mi fa stare rilassata, e anche quando faccio sport non è lo stesso senza.
A chi dice che iPod fa schifo, rispondo che non capisce niente, l'audio è magnifico rispetto a tutti gli altri lettori, almeno quelli provati da me, e iTunes è un programma di facile gestione, lo preferisco a Window media player.
ciao a tutt
i
diaboik

Con noi dal: 20-09-2008
Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 20-09-2008, 02.20.27 Quote
Ciao a tutti anche io sono nuovo
O bisogno di aiuto con iTunes 8 non riesco a sincronizzare il mio iphone
Ho provato a ripristinare m'a niente mi dice solo configura iphone
Aiutatemi grazie
eleonora

Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 02-10-2008, 21.11.36 Quote
ciao diabolik, anch'io con iTunes 8 non riesco a sincronizzare iPod, shuffle prima versione, mi appare finestra di dialogo in cui mi dice che "...non trova il cd richiesto" ( ma cosa vuol dire, scambia iPod per un cd?) ho provato tutto, a ripristinate , ho reinstallato la vecchia versione iTunes , poi l'Ho aggiornata, niente.... avevo già chiesto aiuto, e leone mi ha aiutata a risolvere un roblema, oggi ho chiamato anche assistenza apple , ma niente.
Non potrebbe essere che l'ultima versione di iTunes non è compatibile con il mio iPod perchè troppo vecchio, la versione risulta l'ultima .
Mi sento scema , magari è una stupidata, ma mi sembra che brancolino tutti bel buio.
se qualcuno ha un'idea....
Ciao a tutti
leone
L'avatar di leone

Re: ipod shuffle non sincronizza, Posted 02-10-2008, 21.36.37 Quote
deve essere un problema di questa versione che verra' di certo risolto
prova cosi:

disinstalla itunes ed elimina le cartelle residue

Dopo aver disinstallato itunes, cancella TUTTE le cartelle che ha creato, precisamente:

C:\Programmi\iTunes
C:\Documents and Settings\tuo_nome_utente\Dati applicazioni\Apple Computer\iTunes
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Apple

la cartella "Dati applicazioni" è nascosta, se non la vedi devi abilitare il sistema a mostrare le cartelle e i file nascosti. per farlo:
da una qualunque finestra clicca su
Strumenti->Opzioni cartella->Visualizzazione->Visualizza cartelle e file nascosti

dopo riavvia il pc e reinstalla una versione precedente di itunes

Strumenti discussione
Visualizza versione stampabile Visualizza versione stampabile   Invia questa pagina via email Invia questa pagina via email