PDA

View Full Version : Ipod: storia di un fallimento

marco89milano
15-05-2011, 16.12.56
Salve a tutti,
sono un proprietario di un IPOD Classic da 160 GB, premetto che ho dovuto comprarlo per la seconda volta perchè il primo (60GB classic ) ha fuso il disco rigido improvvisamente.
Quello attuale è stato costruito in oltre 3 mesi di ricerche e download da internet; non avevo eseguito un backup col precendente poichè non è molto facile trovare 60GB di spazio liberi tutti i giorni senza avere conseguenze sul pc ( e non voglio sentire che sono stato negligente a non farmi un backup perchè non avevo una memoria esterna e PENSAVO che l'ipod funzionasse senza dover ricorrere a piani di emergenza ).
quello attuale è durato 2 o 3 mesi, poi verso inizio marzo improvvisamente è scoppiato, veniva fuori il messaggio in cinese, francese e inglese che era irrecuperabile, lo porto in assistenza ( abbastanza inefficiente devo dire ) che ovviamente mi cancella tutto il contenuto. Fortuna vuole che avevo fatto un back up per un amico che mi aveva chiesto musica; l'ho utilizzato ma ovviamente ho dovuto rifare le playlist ( circa 32 GB, immaginatevi quante canzoni e quanto tempo per rifarle )
PS sono uno studente e ho perso una sessione di esami per rimettere a posto ciò che IO non ho causato.
Poi, come se non bastasse, verso fine marzo ( stesso mese ), itunes non disconnette l'ipod dopo una sessione di circa 20 minuti ad ascoltare musica perchè deve SINCRONIZZARE. ma che caxxo dovrà sincronizzare mi chiedo! aspetto 10 minuti, ma siccome ero di fretta, ho dovuto chiudere forzatamente itunes. esco di casa e sullo schermo leggo "PAS DE MUSIQUE" ( ho il lettore in francese ma si capisce che vuol dire "0 canzoni"). Scarico tutti i programmi possibili, pago SOLDI per licenze per scoprire che sono inutili, chiamo l'assistenza PROFONDAMENTE INCOMPETENTE che costa 0,47€ al minuto e dopo 16 minuti ( i tempi di attesa sono STRANAMENTE lunghi ) mi viene detto che non potevano fare NIENTE. Ergo 8€ spesi per saperne quanto prima.
OH RAGAZZI, IO I SOLDI MICA LI RUBO, EH!
miracolosamente riesco a recuperare le playlist con l'app COPYTRANS ma occorre pur sempre la sincronizzazione manuale. E anche lì 3 settimane di lavoro!
riesco a finire il tutto poco fa, tanto ormai mi sono compromesso anche la sessione estiva di esami. E notare che per fare tutti questi lavori la batteria è andata a puxxxxx..ma dico io, per forza in carica deve stare, quando lo collego sto schifo di prodotto??non possono fare come la creative che hanno semplicissimamente un cavo per l'alimentazione e uno USB per il collegamento col pc??
altra premessa a quest'ultima fatica di ercole. dopo aver copiato le canzoni dall'ipod al itunes, si bloccava dopo 2000 canzoni trasferite circa. al che lo disconnettevo e quando lo ricollegavo mi RIdiceva che era corrotto!ergo altra formattazione, riprova con 1000 canzoni e si ribloccava. altra formattazione e altro blocco. e ancora e ancora e ancora. e non vi parlo neppure degli errori dell'itunes ( mi sembra -51 e -53 ) di cui non esiste neppure una soluzione sul sito apple!!!
OH, ho risolto tutto con copy trans che è molto più efficace.
Oggi prendo l'ipod e rileggo "0 musiche"
Porco....e non fatemi continuare!
ho oltre 21000 canzoni, almeno 3000 in playlist, 3000 valutazioni in stelline ecc ecc. e se lo riporto in assistenza perdo TUTTO. telefonicamente mi dicono arrangiati e io che devo fare se non mandare una bomba a Steve?
E non vi azzardate a dire che dovevo tenermi il backup sul pc, perchè 160GB liberi non li ho e se li avessi, non li utilizzerei, visto che secondo il codice del consumo un prodotto NON è difettoso quando è ottimale "l'uso a cui è ragionevolemente preposto" e siccome l'ipod non è venduto con la prescrizione di utilizzo accoppiato con memoria esterna mi sento di dire che l'ipod è un prodotto che fa acqua da tutte le parti e vende solo grazie al design. Non basta! Cerco su forum americani, spangoli e francesi soluzioni e tutti mi dicono la stessa cosa: che l'apple fa schifo, funziona solo per l'effetto moda, sennò i sistemi interni sono preistorici se non mesozoici, che l'apple non ha un'assistenza adeguata, che per la qualità del suono è stato già raggiunta e superata da sennheiser e sony ( solo per citarne alcune ), che ci sono un sacco di lcienti inferociti, che oltre i 32GB la qualità degli Ipod costruiti è bassissima e soprattutto mi fa girare gli asteroidi il fatto che io debba pagare oltre 250€ un prodotto il cui valore effettivo è meno della metà.
ora io vi chiedo, siccome non ci sarà nessuno che volontariamente butterà 3 settimane della sua vita a rimettermi a posto la libreria e siccome l'apple se ne fregherà di un cliente solo, qualcuno sa dirmi se ci sono class action contro la Apple a cui ci si possa ancora aggregare?
grazie

marco89milano
15-05-2011, 16.23.43
ah, ma soprattutto....sto maledetto file Database...è un file insignificante, che gestisce una situazione in un modo assurdo a detta mia e di esperti..ma posso pure accettarlo ma....porco cane, deve sempre corrompersi??come diavolo fa??è assurdo che un file di 32 kb mandi a monte CENTOSESSANTAGIGADIFILE!!!!!

leone
15-05-2011, 18.48.36
class action? Francamente per tale motivo non ne ho mai sentite, ma il mondo e' bello perche' vario.

Una sola domanda: da dove e da quanto tempo avevi aquistato l'ipod?

mirko.granata
15-05-2011, 19.37.03
Anche io ho tribulato un po' con l'ipod 160 gb, ma ho risolto tutto selezionando l'opzione converti brani...Ma una cosa non capisco, tu sincronizzi la musica e poi la cancelli dal pc???

marco89milano
15-05-2011, 19.37.09
novembre 2010, north Carolina, USA

any solution, leone?
non ho molto tempo nè soldi da buttare per responsabilità non mie

mirko.granata
15-05-2011, 19.39.05
Guarda quì:

http://www.italiapod.it/forum/showthread.php?t=10569

marco89milano
15-05-2011, 19.39.35
caro Mirko, grazie dell'attenzione!
la conversione di brani intendi da .AAC a .mp3, no?
e ocmunque sì, la cancello. Ho un pc nuovo, comprato praticamente apposta per l'ipod, 4 GB di ram, 1 di scheda video e 400 GB di memoria, solo che ci lavoro parecchio per cose mie e non posso metterci 160GB senza che si rallenti e implichi altre problematiche.
e altra cosa scandalosa NON è POSSIBILE ESTRARRE CANZONI DALL'IPOD CON ITUNES!
persino un venditore mi ha sconsigliato la apple

mirko.granata
15-05-2011, 19.47.03
Intendo l'opzione nella schermata principale dell'ipod iTunes
"converti brani con bit rate più alto ad ACC a 128 kbps" sopra "gestisci manualmente la musica".
Forse ho intuito il motivo, ma non mi è molto chiaro, tu prova, non si sa mai.
Comunque è possibile importare la musica, quando lo colleghi ti chiede se importarla o meno.
Certo itunes è un programma per la sincronizzazione, non è molto adatto per scambiare

marco89milano
15-05-2011, 19.59.36
Come ho letto dal tuo thread rallenta parecchio le operazione e vorrei vivere in funzioni della mia vita, non dei capricci di un'applicazione parecchio scadente!
ultima cosa, la musica posso importarla, nonostante siano 21000 canzoni e richiedano circa 7 ore tra ricerca, copia su memoria e ripresa su itnues, ma le PLAYLIST sono perse per sempre e si tratta di 3000 canzoni!

leone
15-05-2011, 21.06.01
ok
sei nel primo anno di aquisto
non avresti dovuto spendere tutto questo tempo
richiedi la riparazione in assistenza

molto probabile che te lo sostituiscano

mirko.granata
15-05-2011, 21.50.41
ok
sei nel primo anno di aquisto
non avresti dovuto spendere tutto questo tempo
richiedi la riparazione in assistenza

molto probabile che te lo sostituiscano

marco89milano
15-05-2011, 22.35.28
già fatto!
mandato in garanza e ERASED at all!
ma il problema non sono le canzoni, quelle le posso riprendere da una normale ircerca in cartella

MA LE PLAYLIST!!!
ho organizzato oltre 3000 canzoni e non ho sbatti di rimetterle!

mirko.granata
15-05-2011, 23.22.59
già fatto!
mandato in garanza e ERASED at all!
ma il problema non sono le canzoni, quelle le posso riprendere da una normale ircerca in cartella

MA LE PLAYLIST!!!
ho organizzato oltre 3000 canzoni e non ho sbatti di rimetterle!

Mi sembrava che dall'ipod scaricasse anche le playlist, però come ti dicevo itunes è pensato per sincronizzare la musica dal pc all'ipod, non per passarle da uno all'altro...per il tuo scopo non saprei che programma consigliare

mirko.granata
15-05-2011, 23.30.53
Per quanto rigurda la qualità, io mi sono sempre trovato bene, iTunes mi piace molto, forse perchè ci sono abituato e ormai da 10 anni tengo la mia musica organizzata con questo e quindi non saprei come fare altrimenti.

Inoltre per il prezzo, penso sia universalmente riconosciuto che è un brand che gode di un "prezzo premio" e lo sfrutta, ma quale brand non lo fa?

leone
16-05-2011, 15.49.59
se si controlla nell'elenco presente nel forum di programmi utili dedicati all'ipod si dovrebbe trovare qualcosa per le playlist.

Mi spiace per la situazione, ma l'ipod va sostituito perche' in garanzia. Capita talvolta di trovare il centro d'assistenza duro d'orecchi.

marco89milano
16-05-2011, 21.16.04
credo di non essermi spiegato bene. L'assistenza di riparazione può anche andare ( me l'hanno riparato e non mi hanno notificato la riparazione, ho perso un mese in attesa di essere chiamato, MA VABBENE )
ma mi hanno cancellato tutto!
ora, io ho dovuto perdere circa 4/5 giorni a informarmi in forum, ho notato che la apple è un brand veramente scarso: ne trovo pieni di problemi non risolti dall'assistenza apple, vedo che costruiscono così male l'iphone che l'antenna non prende se maneggiata in una certa maniera, vedo che in USA ci sono processi per abuso di posizione dominante ( istore ), leggo di sistemi operativi raggiunti da linux e windows ECCETERA ECCETERA
caro mirko, il prezzo non ha rilevanza, per giurisprudenza internazionale privato e per diritto del commercio internazionale, un prodotto per essere venduto deve essere esente da vizi ed evizioni e essere "funzionale all'uso ragionevolmente preposto", poi se il produttore pratica prezzi bassi affari suoi, le garanzie vanno data EX LEGE. Piuttosto pago di più ma voglio vivere senza problemi, la mia ragazza è stufa di vedere che ogni mese impazzisco per questo problema e ci perdo tempo ( senza contare che rallenta il pc sia con che senza Itunes attivato, sia il mio pc sony, sia il suo toshiba ).
ma soprattutto: non crediamo alle facce da bravi persone che vediamo in tv, si sa benissimo che il basso prezzo è una tattica per tenere fuori dal mercato concorrenti potenzialmente pericolosi come sony e samsung ( che nel frattempo hanno pure superato la apple prevedendo display più colorati, batterie di durata maggiore, bluetooth e integrabilità di applicazioni senza dover pagare ogni volta sti cavolo di 5€ per una cagatina di gioco ) o archos e che il vantaggio reputazionale durerà ancora poco( a detta non solo mia ma pure degli appleboys http://www.darryl.com/apple.html )
che poi faccia campagne pubblicitarie ottime e design accattivante è un'altra cosa, va detto..
ma forse lassù qualcuno esiste!dopo la TERZA perdita di dati ho avuto la brillante idea di estrarre le playlist sul pc tramite itunes e sembra che sia possibile rimetterle sull'app ( ovviamente senza stelline, per me MOLTO importanti ); l'alternativa era copiarsi, ad ogni utilizzo dell'ipod sul pc, il file database di circa 1MG NASCOSTO nell'ipod.
ora io dico..il primo che passa e compra un ipod 160GB e NON SA di questi rischi, di questi imprevisti e di queste misure di sicurezza da prendere ( "non conoscibili con l'ordinaria diligenza" e quindin a lui NON imputabili )..che caxxo deve fare per non perdere 6 mesi della propria vita dietro a sto aggeggio??

marco89milano
16-05-2011, 21.33.15
leggo di ottime persone nello quadro operativo della a pple:
http://www.melablog.it/post/12521/tangenti-apple-nessun-segreto-commerciale-verra-rivelato-durante-il-processo-a-paul-devine
http://punto-informatico.it/3128482/PI/News/apple-processo-ai-produttori-terzi.aspx

leggo critiche anche feroci contro apple:
http://www.piforum.it/b.aspx?i=2832130
http://forum.tevac.com/topic/50548-tvc-apple-iii-la-storia-di-un-fallimento/
http://www.vistablog.it/apple/apple-inesorabile-declino-per-colpa-di-steve-jobs/
http://www.italiapod.it/forum/showthread.php?t=2565
http://www.barbagianni.net/?p=560
http://www.mondoinformatico.info/lipad-di-apple-un-fallimento_post-29627.html
http://passionemobile.wordpress.com/2007/09/19/ipod-touch-ecco-i-motivi-di-un-fallimento-totale/

any further reply?

leone
17-05-2011, 16.20.14
sei libero di scegliere un prodotto diverso, naturalmente. Non sto qui a fare l'avvocato del diavolo, sia chiaro, ma ci tengo a puntualizzare che ogni prodotto in commercio e' suscettibile a danni di fabbrica, specialmente se si parla di materiale tecnologico di tale livello.
Quel che ti ho fatto notare prima e' che non avresti dovuto utilizzare cosi' tanto tempo per avere l'ipod sostituito.
Dopo la reiterazione dei sintomi dovevi esigere, visto che parli di legge, la sostituzione in garanzia.

Il fatto che poi le tue playlist siano andate perse, mi spiace, ma e' evitabile avendole su pc. Io ho libreria organizzata in tal modo e sono passato indenne al cambio generazionale del vecchio ipod ed un crash del pc.

marco89milano
18-05-2011, 00.34.33
concordo sul fatto che siano suscettibili a vizi, ma nella catena di montaggio vi è sempre la sottoposizione al test ultimo sull'affidabilità, che sia un ipod, che un pc che un veicolo, dico solo che la qualità è molto scarsa e bisognerebbe di dedicare ogni conferenza stampa a esaltare un team dichiarato vincente con persone stupende e risultati, quando il brnad va avanti solo per il design

ma ormai la fregatura è partita, vorrei solo chiedere se ci sono mezzi di risoluzione non disperati!

ultima domanda: come facevo io a sapere che dovevo organizzarmi una libreria su pc?
speravo di poter utilizzare un ipod senza piani B

grazie dell'attenzione e diffondete la mia storia

leone
18-05-2011, 09.23.19
Ecco cio' che penso, lo dico proprio perche' moderando qui da abbastanza tempo ed avendo un ipod dalla sua seconda generazione, penso di avere un punto di vista un po' piu' ampio:

e' vero che ogni catena di montaggio pone alla fine della linea un hard test, ma devi comunque fare i conti con la miniaturizzazione. Gli hard disk da 160Gb degli ipod, ad esempio possono passare senza problema il test ma guastarsi fisiologicamente dopo qualche settimana, o mese. Proprio perche' sono al contempo molto complessi e delicati. Hanno parti mobili e circuiteria molto miniaturizzata.

Per questo la garanzia copre i primi 2 anni, per sopperire a questi casi e garantire un prodotto statisticamente sicuro. Ma statisticamente puoi, come compratore singolo, incappare in una unita' difettosa o destinata a guastarsi. Fa parte del rischio quando compri prodotti di tal genere. Dal rasoio elettrico ad un iPhone.

Sono capitati qui nel forum persone estremamente deluse ed incavolate. Non faccio il difensore ad oltranza, ma ho letto storie ancora peggiori con altri brand. Talvolta l'assistenza funziona, talvolta no. Non dipende dalla casa centrale ma dagli avventori locali.

Piccolo esempio: io lavoro a casa con un G5 Quad della Apple. Un bestione da 25 Kg. Sta partendo il raffreddamento a liquido. Lo portai in assistenza a 80Km da qui per sentirmi dire 2 giorni dopo che non possono far nulla e che i loro test non rilevano nulla di errato, probabilmente la scheda madre sta partendo e bisogna attendere (attendere?!?) che si rompa definitivamente. Logica assurdo. Col mac ancora problematico altri 160km per portarlo a casa. Mi sono procurato un software di diagnostica piu' potente di quello standard venduto assieme al mac (quello che si usa nei centri d'assistenza) ed ho identificato senza intoppi il problema.
Adesso il Mac e' in un centro assistenza diverso e medito la segnalazione del primo alla Apple per non far incappare altri utenti in simili assurde situazioni.

Il mio caso puo' dire tutto e niente, ma leggendo anche quelli di molti altri credo piu' che l'assistenza sia talvolta difficoltosa perche' chi gestisce l'assistenza locale e' talvolta incapace.

tornando alla tua domanda: io ho abitudine di leggermi le documentazioni dei programmi. Leggendo quella dell'itunes (la trovi premendo f1 quando sei in iTunes) ho notato che alla fine l'ipod non e' altro che l'estensione mobile di cio' che fai in iTunes. Da li' mi sono organizzato. Sapendo che un hard disk e' sempre un affare delicato, ho deciso che e' meglio spendere qualche ora in piu' per assicurarmi i dati necessari che poi spaccarmi per recuperarli. Nello specifico ho un Hard disk esterno dedicato solo all'itunes. Da li' iTunes legge la musica, memorizza i metadata e playlist. Se qualcosa andasse storto posso semplicemente reinstallare iTunes e pescare da li' come se nulla fosse successo. L'ipod e' legato ad iTunes, quindi se perdo/guasto/ripristino/sostituisco l'ipod, basta risincronizzarlo con iTunes per avere tutto come prima

:ciao:

mirko.granata
18-05-2011, 14.17.28
Sono capitati qui nel forum persone estremamente deluse ed incavolate. Non faccio il difensore ad oltranza, ma ho letto storie ancora peggiori con altri brand. Talvolta l'assistenza funziona, talvolta no. Non dipende dalla casa centrale ma dagli avventori locali.

ho notato che alla fine l'ipod non e' altro che l'estensione mobile di cio' che fai in iTunes. Da li' mi sono organizzato. Sapendo che un hard disk e' sempre un affare delicato, ho deciso che e' meglio spendere qualche ora in piu' per assicurarmi i dati necessari che poi spaccarmi per recuperarli. Nello specifico ho un Hard disk esterno dedicato solo all'itunes. Da li' iTunes legge la musica, memorizza i metadata e playlist. Se qualcosa andasse storto posso semplicemente reinstallare iTunes e pescare da li' come se nulla fosse successo. L'ipod e' legato ad iTunes, quindi se perdo/guasto/ripristino/sostituisco l'ipod, basta risincronizzarlo con iTunes per avere tutto come prima

marco89milano
19-05-2011, 13.21.34
premessa: la garanzia IPOD dura UN anno e addirittura, contrariamente alle norme del codice del consumatore, la sostituzione non fa ricominciare il lasso di tempo per rilevare il problema ma lo fa continuare!
seconda cosa, il problema non è l'assistenza, mai l prodotto in sè. se si sa che il 160GB non è affidabile perchè lo si mette sul mercato?o perchè non lo si rinforza in qualche maniera evitando sbattoni assurdi alla gente?
Poi: devo ammettere che l'idea della memoria esterna da cui sincronizzare è intelligente, ma quanta gente utilizza itunes ( peraltro sempre più pesante, lento e limitato?) al posto di yamipod, copytrans eccetera?quanti di loro avrebbero cognizioni sufficienti in materia informatica per pensare al peggio e leggersi una documentazioni comprendendola?quanti penserebbero all'F1? Io credo che queste siano informazioni da dare all'acquisto e non sperare che l'utente sia intraprendente e se le cerchi! Te sei un regolatore e smanettone, io non, non potevo sapere di queste cose!
Ultima questione: in TRE giorni ho estratto i 160GB e dico te perchè su tutti i pc su cui ho collegato l'ipod, tutti si bloccavano, dovevo spegnere, riaccendere e continuare il salvataggio ogni volta 2GB per 2 Gb, sennò l'ipod dava problemi e impallava. Adesso devo sincronizzare il tutto (20.900 canzoni) e dopo 2000 mi si blocca, al che devo riformattare il tutto per non avere problemi in futuro, ricominciare e rivedere che si riblocca a 200 circa ( con errori come il -50 e -53 di cui non si trova una definizione su internet nè sul sito apple ).
Soluzione dell'altra volta: utilizzare copytrans per sincronizzare!
Solo che il poverino piccolino file di database entra in difficoltà quando è sincronizzato da due app diverse. ( ps il sony si sincronizza tranquillamente con l'applicazione di base, WMP e altri )
Ora io dico, cos'ho fatto di male?il prodotto si rovina con facilità incredibile e non posso neppure sincronizzare!
grazie steve jobs

leone
19-05-2011, 17.17.54
siamo in un circolo vizioso
io ti scrivo che il prodotto di per se e' delicato e tu ti lamenti perche' lo e'.

Io al posto tuo avrei fatto cosi:
-notando difficolta' di trasferimento dati e blocco dei programmi mi sarei fermato
-Mi sarei rivolto subito all'assistenza per farlo riparare o sostituire.

Visto che ho tutto il materiale da parte e non solo nell'ipod, non avrei perso ore preziose a ricostruire la libreria. In effetti sei stato un po' ostinato. Avresti potuto evitarlo.

P.s. la garanzia e' di 2 anni. Primo anno a carico del produttore (ergo la apple) il secondo a carico del rivenditore) ergo il punto vendita). E' legge europea, talvolta qualcuno nei punti assistenza cerca di fare il furbo, ma il consumatore deve essere informato. Il solo caso in cui la garanzia non e' di 2 anni ma di uno solo e' l'acquisto in fatturazione. Mi pare che anche l'acquisizione come premio dia un solo anno di garanzia.

marco89milano
20-05-2011, 21.31.06
"1. Per quanto tempo il mio iPod è coperto dalla garanzia Apple?
Il tuo iPod è coperto dalla garanzia limitata Apple per i prodotti iPod, valida un anno. L'assistenza in garanzia per le riparazioni che vi rientrano è disponibile, a titolo gratuito, per 12 mesi a partire dalla data di acquisto originale (data d'acquisto)."
http://www.apple.com/it/support/ipod/service/faq/#warranty1

è quello che l'assistenza apple mi ha detto all'ultima garanzia

non voglio alimentare la conversazione, ma solo precisare un altro punto:
mi trovo adesso a sincronizzare l'ipod, volevo fare prima le playlist e poi il contenuto. beh, dopo 200 canzoni sincronizzate circa mi dà errore -50 ( irrisolvibile ). allora riformatto, rimetto le playlist ed errore -50. Rifaccio il tutto, sentendomi uno scemo, finchè scopro che copytrans fa tutto senza problemi. Sarà mica che la apple crea pure player di scarsa qualità??

leone
20-05-2011, 22.06.09
.... sulla garanzia: mi ripeto... sono 2 anni. DUE. IL PRIMO a carico della Apple, il secondo a carico del rivenditore. Se hai acquistato tramite store faresti bene a chiedere lumi all'associazione consumatori, ma a lume di naso dovresti essere coperto perche' legge europea.

iTunes, errore -50:
Errore -50: Riscontrato in diverse situazioni. Se Itunes visualizza questo errore durante l'utilizzo dello Shuffle di 2a Generazione su PC WINDOWS 2000, e' sufficiente ripristinare il firmware dell'ipod seguendo questa guida: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=300701-it
Se riscontrato al momento del download dei video acquistati dallo Store, e' spesso sufficiente eliminare i file temporanei di download e riavviare lo scaricamento secondo come indicato in questa guida: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=303887-it
Se riscontrato al momento dell'inserimento di dati sull'ipod utilizzando un PC WINDOWS, può essere causato da un problema con la firma digitale dei driver per Windows XP. Spesso e' sufficiente seguire questa guida: http://docs.info.apple.com/article.h...tnum=304996-it
Tale errore in XP puo' essere inoltre causato da un conflitto coi programmi che modificano l'aspetto di XP. Eliminare tali applicazioni e' il primo passo da fare.

itunes ha le sue pecche, specialmente le ultime versioni che trovo troppo pesanti (sarebbe bello avere una versione light).

marco89milano
29-05-2011, 23.50.50
è chi è il rivenditore, se l'ho comprato da uno store apple negli USA?
per l'errore non ho windows 2000, e l'ultimo link ( che potrebbe rivolgermi per l'oggetto, ma non per il S.O.) non funzia

PS sono andato in assistenza per la 2a volta e mi hanno detto che se utilizzo un Microsoft è normale che itunes dia problemi.
ragazzi, ma devo comprare la casa dell'apple per avere un ipod che funzioni?

leone
01-06-2011, 21.48.01
che sistema operativo usi?
tavanata quel che hanno detto della microsoft.

marco89milano
03-06-2011, 01.14.06
Win 7
Il ragazzo dell'assistenza è uno che ci smanetta e che ha dovuto cambiare la casa per l'apple ha detto perchè ci sono i problemi di compatibilità tra sistemi. Mi ricordo l'espressione quando mi ha detto che con Microsoft ) volte su 10 è dovuto a questo S.O.

marco89milano
12-06-2011, 14.26.00
PS ho ritirato l'ipod con 5 giorni di ritardo, ho girato mezza milano perchè non c'era organizzazione tra punto assistenza e centro riparazione. Risultato: non mi è arrivata la mail di finita riparazione per la SECONDA volta, il ragazzo ( arrivato con 40 minuti di ritardo ) si è scusato dicendo che il sistema MAC di notificazione va a volte sì a volte no. Risultato: la batteria perde una tacca dopo 20 minuti ( e non esagero ), inoltre le stelline di valutazione che metto durante l'ascolto scompaiono una volta sul pc. Qualcuno ha qualche idea?

leone
19-06-2011, 08.50.40
Guarda, non dico che e' per me la prima volta, ma mi e' gia' successo di imbattermi in casi (rari) come il tuo in cui tutto sembra remarti contro.

A questo punto hai tra le mani un ipod con problemi di fabbrica. Esigi la sostituzione in garanzia. Se l'hai acquistato on-line generalmente si puo' fare tutto tramite corriere (non a carico tuo). Controlla nel forum ufficiale apple per sapere come avviare la procedura.

Facci sapere.

marco89milano
19-06-2011, 11.24.01
devo sostituirlo per la 3a volta? :(

leone
19-06-2011, 12.25.05
non funziona--->sostituzione

hai diritto ad un prodotto funzionante.